Consensi

Cos’è Vodafone Happy?


È il programma riservato ai clienti Vodafone che ti premia per il tempo passato insieme e ti offre promozioni esclusive su misura per te, un catalogo con vantaggi esclusivi di Vodafone e dei suoi partner e un regalo personalizzato e totalmente gratuito ogni venerdì con HappyFriday.

Come possiamo offrirti tutto questo?

Con il tuo consenso alla Profilazione, Localizzazione e all’invio di comunicazioni Commerciali raccogliamo e trattiamo i dati relativi al tuo dispositivo, all’utilizzo dei servizi dati e voce di Vodafone, alle app che usi ed ai luoghi in cui ti trovi in modo da poterti offrire gli Happy Friday, promozioni e servizi di tuo interesse.

Informativa sulla privacy

Informativa ai sensi dell’art.13 del regolamento UE 2016 /679 in materia di protezione dei dati personali

Trova qui di seguito, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali (GDPR), nonché della normativa nazionale vigente, l’informativa completa riguardante il trattamento dei dati personali dei clienti Vodafone iscritti, o comunque acquisiti, nel corso del programma Vodafone Happy. Tali dati saranno trattati, nel rispetto delle garanzie di riservatezza e delle misure di sicurezza previste dalla normativa vigente attraverso strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità del trattamento.

  • Trattamento per l’iscrizione al Programma Vodafone Happy e per l’adempimento di obblighi di legge nel caso di iscrizione al solo programma di accumulo sorrisi e redenzione premi.

    Il trattamento dei suoi dati è necessario per la partecipazione, la gestione, l’erogazione dei servizi e per tutte le attività amministrative correlate al Programma Vodafone Happy (di seguito, per brevità, il “Programma”) e per l’adempimento di obblighi di legge. Attraverso la partecipazione al Programma potrà accumulare Crediti (denominati “sorrisi” all’interno del Programma) da utilizzare per acquisire utilità e ricevere premi, come da Regolamento del Programma (di seguito, per brevità, il “Regolamento”)

  • Trattamento per l’iscrizione al Programma Vodafone Happy e per l’adempimento di obblighi di legge nel caso di iscrizione al programma di accumulo sorrisi, redenzione premi, offerte personalizzate ed Happy Friday.

    Il trattamento dei suoi dati è necessario per la partecipazione, la gestione, l’erogazione dei servizi e per tutte le attività amministrative correlate al Programma Vodafone Happy (di seguito, per brevità, il “Programma”) e per l’adempimento di obblighi di legge. Attraverso la partecipazione al Programma potrà accumulare Crediti (denominati “sorrisi” all’interno del Programma) da utilizzare per acquisire utilità e ricevere premi, come da Regolamento del Programma (di seguito, per brevità, il “Regolamento”), nonché per essere destinatario di offerte personalizzate non necessariamente collegate al Programma, basate anche sul suo utilizzo dei nostri servizi.
    I suoi dati personali, quali nome, cognome, indirizzo email, nonché dati di localizzazione, dati di rete (inclusi i dati di navigazione) e dati di traffico saranno trattati, ai termini ed alle condizioni stabilite dalla presente informativa, anche al fine di consentire agli iscritti al Programma di beneficiare dei vantaggi da esso derivanti, conformemente a quanto previsto nel Regolamento. Inoltre, per mezzo dell’iscrizione al Programma, lei accetta che i suoi dati personali possano essere trattati per:

    • comunicarle e/o inviarle, anche mediante sms, e-mail o ulteriori modalità automatizzate, materiale pubblicitario o di vendita diretta, informazioni commerciali, anche funzionali a raccolte di fondi e comunque ad iniziative di natura culturale, politica, sociale e solidaristica, iniziative ed offerte nonché programmi e promozioni, concorsi a premio, volti a premiare i clienti, inviti ad eventi ecc.. Tali comunicazioni potranno riguardare prodotti e servizi di Vodafone (ivi inclusi Servizi Digitali), della Fondazione Vodafone, di società del Gruppo Vodafone e di Partner commerciali con i quali Vodafone abbia stipulato accordi commerciali e ricerche di mercato e sondaggi.
    • identificare abitudini e propensioni al consumo, la sua appartenenza a specifiche tipologie di famiglie e/o gruppi per migliorare e personalizzare i servizi forniti e per soddisfare Sue specifiche esigenze.
    • inviarle, consegnarle o consentirle la fruizione dei Premi, come previsto nel Regolamento.

    Il consenso al trattamento dei dati e alla comunicazione ai soggetti di seguito indicati per le predette finalità potrà essere revocato in qualsiasi momento, anche dopo la conclusione della partecipazione al Programma chiamando il nostro Servizio Clienti al numero 190, collegandosi al sito www.vodafone.it, Area Personale, oppure scrivendo a Vodafone Italia S.p.A. c/o Casella Postale 190 - 10015 Ivrea (TO). Con particolare riguardo al consenso alla profilazione e al trattamento dei lati di localizzazione questi potranno essere revocati attraverso la App My Vodafone, accedendo alla sezione “Impostazioni consensi” nel menù Impostazioni; il consenso alla profilazione effettuato anche sulla base dei dati di rete (inclusi i dati di traffico e di navigazione) e l’appartenza a specifiche tipologie di famiglie e/o gruppi potranno essere gestiti attraverso l’area Personale del sito www.vodafone.it, In assenza di espressa revoca da parte dell’interessato, i suoi dati personali saranno utilizzati da Vodafone, per le finalità anzidette, anche dopo la cessazione della partecipazione al Programma.

  • Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di Responsabili o di Incaricati.

    Per il perseguimento delle finalità sopra indicate, Vodafone potrà comunicare, in Italia e all’estero, compresi paesi non appartenenti all’Unione Europea - in tal caso solo sulla base della sottoscrizione da parte dei terzi delle Clausole Contrattuali Tipo-, i dati personali dei clienti iscritti al Programma a soggetti terzi appartenenti alle seguenti categorie:

    • autorità pubbliche e organi di vigilanza e controllo;
    • società del Gruppo Vodafone;
    • società controllate, controllanti e collegate;
    • soggetti che svolgono per conto di Vodafone compiti di natura tecnica ed organizzativa relativi al Programma;
    • soggetti che effettuano servizi di acquisizione, lavorazione ed elaborazione dei dati necessari per la fruizione dei servizi per la clientela inclusi quelli relativi al Programma;
    • soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo di Vodafone;
    • soggetti che svolgono attività di trasmissione, imbustamento, trasporto e smistamento delle comunicazioni dell’interessato;
    • soggetti che svolgono attività di assistenza alla clientela (es. call center ecc.);
    • soggetti che svolgono attività di archiviazione e data entry;
    • studi e società nell’ambito dei rapporti di assistenza e consulenza;
    • soggetti che svolgono attività di promozione e vendita di prodotti e servizi di Vodafone e delle altre società del gruppo di cui Vodafone è parte;
    • soggetti che svolgono adempimenti di controllo, revisione e certificazione delle attività poste in essere da Vodafone anche nell’interesse dei propri clienti e utenti;

    I soggetti appartenenti alle categorie sopra riportate trattano i dati come distinti titolari del trattamento o in qualità di Responsabili o Incaricati all’uopo nominati da Vodafone.
    I dati personali degli iscritti al Programma potranno inoltre essere conosciuti dai dipendenti/consulenti di Vodafone, i quali sono stati appositamente nominati Responsabili o Incaricati del trattamento.
    Vodafone, inoltre, come Società del Gruppo Vodafone Group PLC, potrebbe condividere le informazioni e i dati personali dei clienti iscritti al Programma con altre società del Gruppo Vodafone, con società controllate, collegate e controllanti al fine di ottimizzare i servizi in tutto il mondo Vodafone. Le informazioni e i dati che saranno comunicati a queste società saranno trattati con gli equivalenti livelli di protezione.

  • Il Titolare e i Responsabili del trattamento.

    Il Titolare del trattamento è Vodafone Italia S.p.A., società soggetta a direzione e coordinamento di Vodafone Group Plc, con Sede Legale: Via Jervis, 13 - 10015 Ivrea (TO) - Italia e sede amministrativa e gestionale in Ivrea (TO - Italia), Via Jervis 13. I Responsabili della banca dati dei clienti iscritti al Programma sono le funzioni aziendali che trattano tali tipologie di dati in persona del loro responsabile pro tempore. L’elenco completo dei Responsabili esterni del trattamento e dei terzi ai quali i dati degli iscritti al Programma e disponibile presso la Societa’.

  • Diritti dell’Interessato

    Ai sensi e per gli effetti degli artt. 15-22 del Regolamento UE 2016/679, in ogni momento e’ possibile accedere ai dati personali che la riguardano, ottenere l’indicazione della loro origine, del modo in cui sono utilizzati, farli aggiornare, rettificare, integrare o cancellare, a seconda dei casi, richiedere la limitazione del trattamento e opporsi alla loro utilizzazione scrivendo all’indirizzo email a info.privacy@mail.vodafone.it. o scrivendo a Vodafone Italia S.p.A. c/o Casella Postale 190 -10015 Ivrea (TO).
    Eventuali aggiornamenti dell’informativa saranno resi disponibili su https://vodafonehappy.vodafone.it/condizioni o nell’app My Vodafone nella sezione relativa al Programma. Inoltre maggiori informazioni sui diritti degli interessati e su come esercitarli sono disponibili nella sezione privacy del nostro sito www.vodafone.it.

Condizioni generali di adesione

Premesse

Il programma “Vodafone Happy” (di seguito, il “Programma”) consente agli intestatari e possessori, residenti o domiciliati in Italia, di una Carta SIM Vodafone, in stato attivo con piano telefonico per servizi ‘voce’ o ‘voce e dati’ ad uso privato ricaricabile (di seguito, “SIM Ricaricabile”) o in abbonamento (di seguito, “SIM Abbonamento”) che intendano liberamente iscriversi al Programma, di ottenere vantaggi di natura commerciale e promozionale (di seguito, “Vantaggi”) offerti da Vodafone Italia S.p.A. (di seguito, “Vodafone”)L’adesione al Programma è altresì cumulabile con la possibilità di partecipare ad ulteriori iniziative promozionali eventualmente organizzate da Vodafone in forma di manifestazioni a premio indette ai sensi del DPR 430/2001 (di seguito, “Manifestazioni a Premio”), tra cui la vigente operazione a premi denominata “Operazione Vodafone Happy 2018-2019”.
Il Programma, per propria natura e vista la specifica finalità di attribuire Vantaggi quanto più rispondenti alle possibili esigenze e caratteristiche dei titolari e possessori di una SIM Ricaricabile o di una SIM Abbonamento che decidano liberamente di iscriversi al Programma medesimo, prevede un trattamento di dati personali, quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo di traffico telefonico e di localizzazione le cui modalità sono ampiamente dettagliate nell’Informativa Privacy resa disponibile prima dell’iscrizione al Programma e che costituisce parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali.
L’iscrizione facoltativa al Programma comporta pertanto la contestuale accettazione al trattamento dei dati come descritto nella suddetta Informativa Privacy resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (di seguito, “Regolamento UE”) e del Decreto Legislativo 196/2003, come modificato e integrato per adeguamento al Regolamento UE.

I Vantaggi costituiscono di per sé comunicazioni di natura commerciale e promozionale.
Qualora il titolare di una SIM Ricaricabile o di una SIM Abbonamento scelga quindi liberamente e consapevolmente di aderire al Programma, i Vantaggi ottenibili, in alcuni casi personalizzati, non saranno legati ad un obbligo di acquisto di ulteriori servizi offerti da Vodafone e diversi da quelli già in corso di erogazione.
Esclusivamente nel caso di eventuali Manifestazioni a Premio, per le quali saranno predisposti il relativo regolamento e adempimenti ai sensi del dpr 430/2001, potrà essere previsto, per gli iscritti al Programma che intendano partecipare alle stesse, l’obbligo di acquisto di prodotti o servizi Vodafone ai fini di maturare il diritto (in caso di operazione a premio) o concorrere (in caso di concorsi a premio) ai premi promessi.
Si porta all’attenzione degli interessati ad aderire al Programma che la “Operazione Vodafone Happy 2018-2019” è aperta anche a soggetti non iscritti al Programma, così come eventuali altre Manifestazioni a Premio eventualmente indette da Vodafone.

Art. 1 – Accesso alle presenti Condizioni Generali e modalità di contatto con Vodafone.

La pubblicazione sul sito vodafonehappy.vodafone.it/condizioni delle presenti Condizioni Generali vale quale messa a disposizione del consumatore su supporto durevole.

Si precisa che l’identità ed i recapiti di Vodafone, quale società che gestisce il Programma sono i seguenti:

VODAFONE ITALIA S.p.A.
sede legale: Via Jervis, 13 – Ivrea (TO)
sede gestionale: Via Lorenteggio, 240 – Milano
Codice Fiscale e numero d’Iscrizione al Registro Imprese di Torino: 93026890017
PPartita IVA: 08539010010

Per richieste inerenti al Programma, è possibile contattare gratuitamente, dalla SIM Ricaricabile o dalla SIM Abbonamento, il numero 42626.
Eventuali reclami possono essere inviati all’indirizzo:
Reclami Vodafone.

Art. 2 – Durata del Programma.

Il programma ha avuto inizio il 10 aprile 2017, la sua conclusione sarà comunicata da Vodafone sul sito vodafonehappy.vodafone.it/condizioni.

Art. 3 - Requisiti per l’adesione volontaria al Programma e modalità d’iscrizione.

L’iscrizione al Programma (di seguito, “Iscrizione”) potrà avvenire esclusivamente da parte di un intestatario o possessore di una SIM Ricaricabile o di una SIM Abbonamento che avrà pertanto il diritto di ottenere i Vantaggi nonché di beneficiare della partecipazione ad eventuali Manifestazioni a Premio indette da Vodafone e riservate agli iscritti.

L’Iscrizione potrà avvenire mediante:

  • il sito www.vodafone.it, nell’area Fai da te (di seguito, il “Sito”);

  • l’applicazione denominata My Vodafone (di seguito, “Applicazione”);

  • presso un negozio a insegna Vodafone presente nel territorio nazionale (come da elenco aggiornato disponibile alla URL: trovanegozio.vodafone.it ed inserendo come parametro di ricerca ‘Vodafone Store’);

  • contattando gratuitamente il numero 42626, esclusivamente dal telefono cellulare sul quale sia inserita la SIM Ricaricabile o SIM in Abbonamento che si intenda utilizzare per l’Iscrizione, con la visualizzazione del numero chiamante e utilizzando le funzionalità offerte dalla ‘voce guida’ (seguendo le istruzioni fornite).

Qualora si risulti intestatari di più di SIM Ricaricabili e/o di più SIM Abbonamento, ognuna di esse potrà essere utilizzata per l’Iscrizione, fermo restando che i Vantaggi saranno attribuiti sulla singola SIM e non cumulabili tra loro.

Qualora, in riferimento alle sole SIM Abbonamento, vi fosse una posizione debitoria scaduta nei confronti di Vodafone, l’adesione al Programma ed i Vantaggi saranno sospesi fino a quando l’intestatario della SIM interessata non regolarizzerà tale posizione debitoria.

Art. 4 – Esclusioni dalla possibilità di aderire volontariamente al Programma.

Non possono richiedere di aderire al Programma:

  • i clienti Vodafone che, nel corso del Periodo Promozionale, dovessero essere soggetti a misure di intervento (a titolo esemplificativo e non esaustivo: sospensione del servizio) previste nei confronti di soggetti che effettuino un uso del servizio telefonico non conforme a quanto previsto dalle “Condizioni Generali di Contratto” di Vodafone;

  • gli intestatari o utilizzatori di SIM Vodafone per servizi di telefonia mobile ad uso professionale o aziendale;

  • gli intestatari di SIM Vodafone attive esclusivamente per servizi dati;

  • i dipendenti o consulenti di Vodafone e di tutte le altre società controllate da Vodafone o da Vodafone Group PLC, in riferimento alle sole SIM Vodafone ad uso aziendale o promiscuo

Art. 5 – Attribuzione dei Vantaggi derivanti dal Programma.

I Vantaggi derivanti dall’Iscrizione volontaria al Programma saranno comunicati, di volta in volta, ai rispettivi iscritti al Programma, a mezzo posta elettronica, SMS o mediante l’Applicazione. I Vantaggi non sono cedibili a terzi.

Alcuni Vantaggi potranno essere attribuiti, in ragione della rispettiva natura, esclusivamente verso SIM Ricaricabili oppure verso SIM Abbonamento.
Inoltre, alcuni Vantaggi potranno essere attribuiti in ragione della maggior anteriorità rispetto alla prima attivazione della SIM Ricaricabile o della SIM Abbonamento o in ragione a criteri oggettivi che saranno definiti nel corso del Programma.

Art. 6 – Smarrimento o furto della SIM Ricaricabile o della SIM Abbonamento riferita all’Iscrizione al Programma.

In caso di smarrimento o furto della SIM Ricaricabile o SIM Abbonamento, l’intestatario dovrà tempestivamente provvedere alla relativa denuncia presso le Autorità competenti, dandone comunicazione a Vodafone. Nell’eventualità di tale accadimento, ai fini dei Vantaggi erogati in ragione della maggior anteriorità rispetto alla prima attivazione della SIM Ricaricabile o della SIM Abbonamento, sui sistemi gestionali del Programma resterà valida tale data di prima attivazione e non quella derivante dalla nuova attivazione a seguito di furto o smarrimento.

Art. 7 – Eventuale revoca del consenso al trattamento dei dati connessi alla gestione del Programma.

Nell’eventualità di revoca, di uno o più consensi al trattamento dei dati personali, inclusi i dati di traffico e di localizzazione, come già rilasciati contestualmente all’Iscrizione volontaria al Programma verranno meno i diritti derivanti dall’adesione al Programma medesimo. I Vantaggi, come già espresso nelle Premesse, sono infatti costituiti da comunicazioni di natura commerciale e promozionale anche personalizzata e, pertanto, la revoca di uno o più dei suddetti consensi comporterebbe la contestuale impossibilità, per Vodafone, di comunicare i Vantaggi stessi.
Tale eventuale revoca non avrebbe invece alcun effetto rispetto alla “Operazione Vodafone Happy 2018-2019” né su altre eventuali Manifestazioni a Premi alle quali l’ex iscritto al Programma dovesse partecipare.

Art. 8 – Aggiornamenti e modifiche delle Condizioni Generali

Vodafone potrà apportare eventuali aggiornamenti o modifiche alle presenti Condizioni Generali mediante pubblicazione sul sito vodafonehappy.vodafone.it/condizioni.

Art. 9 – Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.
Qualunque controversia che dovesse insorgere per effetto dell’applicazione, validità, efficacia, interpretazione e/o dell’esecuzione delle presenti Condizioni sarà rimessa alla competenza del foro del consumatore intestatario della SIM Ricaricabile o SIM Abbonamento utilizzata per l’adesione al Programma, se ubicato nel territorio italiano.

Regolamento dell’operazione a premi denominata “Operazione Vodafone Happy 2018-2019”

IMPRESA PROMOTRICE

La presente operazione a premi (di seguito, “Operazione”) è indetta da:
VODAFONE ITALIA S.p.A. con sede legale in Ivrea (TO) - Via Jervis, 13 (di seguito “Vodafone” o “Promotore”).


TERRITORIO

Nazionale italiano.


PERIODO DI VALIDITA’

L’Operazione si svolgerà dal 5 aprile 2018 al 15 febbraio 2019 (di seguito, “Periodo Promozionale”) per quanto attiene al periodo temporale durante il quale potranno essere accumulati i crediti (commercialmente denominati “sorrisi” ma per semplicità nel seguito denominati “Crediti”) validi per redimere i premi promessi. Il termine entro il quale gli aventi diritto potranno richiedere i premi, con le modalità nel seguito descritte, è il 28 febbraio 2019 (di seguito, “Termine Richiesta Premi”), salvo eventuali proroghe che saranno opportunamente comunicate.


DESTINATARI

L’Operazione è riservata ai clienti Vodafone in possesso dei seguenti requisiti:

  1. 1- intestatari di una SIM Vodafone in stato attivo con piano telefonico per servizi ‘voce’ o ‘voce e dati’ ad uso privato ricaricabile (di seguito, “SIM Ricaricabile”) o in abbonamento (di seguito, “SIM Abbonamento”) di età uguale o superiore ai 16 anni. Le SIM Ricaricabile e SIM Abbonamento sono di seguito definite, se congiuntamente, “SIM Vodafone”.

  2. 2- Che abbiano provveduto ad iscrivere gratuitamente la propria SIM Vodafone al programma commerciale denominato “Vodafone Happy” (di seguito, il “Programma”), purché di età uguale o superiore ai 16 anni.

Le SIM Vodafone in possesso dei suddetti requisiti di cui ai punti 1. e 2. che precedono sono di seguito definite “SIM Iscritte” e coloro che ne hanno effettuato l’iscrizione gli “Iscritti”.

In caso di SIM Vodafone per le quali risulti ufficializzato, come da risultanze presenti sui sistemi gestionali Vodafone, un soggetto in qualità di c.d. ‘reale utilizzatore’ diverso dall’intestatario della rispettiva SIM Vodafone, l’iscrizione al Programma potrà avvenire a nome del reale utilizzatore o dell’intestatario, ma non di entrambi. Pertanto, in caso di tentativo di iscrizione al Programma sulla medesima SIM Vodafone già associata ad un’iscrizione valida, sarà comunicata l’impossibilità di procedere.

Si intendono esclusi dalla possibilità di aderire all’Operazione:

  • tutti i clienti Vodafone che, nel corso del Periodo Promozionale dovessero essere soggetti a misure di intervento (a titolo esemplificativo e non esaustivo: sospensione del servizio) previste nei confronti di soggetti che effettuino un uso del servizio telefonico non conforme a quanto previsto dalle “Condizioni Generali di Contratto” di Vodafone;

  • le SIM Vodafone per servizi di telefonia mobile ad uso professionale o aziendale;

  • le SIM Vodafone attive esclusivamente per servizi dati;

  • tutti i dipendenti o consulenti di Vodafone e di tutte le altre società controllate da Vodafone o da Vodafone Group PLC, per le sole SIM Vodafone ad uso aziendale o promiscuo

Si precisa inoltre che Vodafone, qualora l’Iscritto, in violazione dei principi di buona fede e correttezza, redima un premio senza aver consumato il credito telefonico e ne chieda il rimborso, si riserva il diritto di adottare provvedimenti a tutela di detti principi quali ad esempio conguagliare l’importo del credito da rimborsare con il valore del premio già redento.

Come già previsto dalle condizioni di adesione al Programma, l’iscrizione al medesimo è gratuita e potrà avvenire mediante:

  • il sito www.vodafone.it, nell’Area Fai date (di seguito, il “Sito”);

  • dall’applicazione denominata My Vodafone (di seguito, “Applicazione”);

  • presso un negozio a insegna Vodafone presente nel territorio nazionale (come da elenco aggiornato disponibile alla URL: trovanegozio.vodafone.it ed inserendo come parametro di ricerca ‘Vodafone Store’);

  • contattando gratuitamente il numero 42626, solo dal telefono cellulare che utilizza la SIM iscritta e con la visualizzazione del numero chiamante e utilizzando, le funzionalità offerte dalla ‘voce guida’ (seguendo le istruzioni fornite).

Nel caso di iscrizione al Programma mediante il Sito o l’Applicazione, restano fermi i normali costi di accesso alla rete Internet.

In riferimento all’Applicazione, sono disponibili le seguenti versioni (i marchi riferiti ai sistemi operativi appartengono ai legittimi proprietari):

  • Applicazione per iOS: accessibile da qualsiasi iPhone o iPad dotato di tale sistema operativo in versione superiore alla 7.0 e abilitato alla connessione ad Internet e iOS 64bit;

  • Applicazione per Android: accessibile da qualsiasi smartphone o Tablet dotato di tale sistema operativo in versione superiore alla 4.2 e abilitato alla connessione ad Internet.

Il download finalizzato all’installazione dell’Applicazione compatibile con apparati sopra elencati, avviene mediante piattaforme digitali (Store/Market) i cui rispettivi proprietari non sono coinvolti, in alcun modo, nell’organizzazione e gestione della presente Operazione ma esclusivamente nella messa a disposizione dei suddetti sistemi di download.


FINALITA’ DELL’OPERAZIONE

L’Operazione viene promossa per consentire agli Iscritti:

  • la cui SIM Iscritta sia una SIM Ricaricabile ed effettueranno, sulla stessa, ricariche telefoniche Vodafone (di seguito, al singolare, “Ricarica”), oppure

  • la cui SIM Iscritta sia una SIM Abbonamento ed avranno in essere il relativo contratto con Vodafone, effettuando con regolarità il pagamento del relativo conto telefonico, di ottenere dei Crediti (da accumularsi con le modalità di cui al presente regolamento) al fine di richiedere i premi (come nel seguito esplicitati).

di ottenere dei Crediti (da accumularsi con le modalità di cui al presente regolamento) al fine di richiedere i premi (come nel seguito esplicitati).

Si precisa che:

  • per quanto riguarda le SIM Ricaricabili, i Crediti verranno accumulati sulla SIM destinataria della ricarica, per le sole ricariche effettuate successivamente all’iscrizione della SIM al Programma, ottenendo quindi il requisito di SIM Iscritta;

  • per quanto riguarda le SIM Abbonamento, i Crediti sono calcolati sul periodo di fatturazione, secondo la spesa fatturata nello stesso periodo relativamente al solo traffico telefonico ed unicamente per la SIM Iscritta (sono pertanto esclusi dal calcolo, senza pretesa alcuna di esaustività, Tassa di Concessione Governativa, servizi e contenuti di terze parti, rate telefono, costo di spedizione della fattura). Le fatture che concorreranno all'accumulo dei crediti saranno quelle emesse successivamente alla data di iscrizione al Programma.

Fermo restando che ogni SIM Vodafone parteciperà singolarmente al Programma e i Crediti maturati da una SIM non sono cumulabili con quelli di altre SIM, anche nel caso in cui le SIM Iscritte siano intestate allo stesso titolare e/o reale utilizzatore, a far data dal 30 aprile 2018, sarà attiva una funzionalità denominata “Happy Sharing” che consentirà, senza alcun costo per l’Iscritto:

  • di donare volontariamente Crediti ad un altro Iscritto da esso indicato, con il limite di 5 donazioni mensili;

  • di richiedere volontariamente Crediti ad un altro Iscritto da esso indicato, con il limite di 5 richieste mensili;

  • di donare volontariamente Crediti a fronte di richiesta pervenuta da altro Iscritto, senza limitazioni mensili

In riferimento a quanto sopra, si precisa che:

  • a)la donazione massima sarà pari all’ammontare dei Crediti sino a quel momento cumulati da un Iscritto;

  • b)la quantità massima di Crediti richiedibili ad un altro Iscritto è pari quelli previsti per redimere il Premio con la maggior soglia massima di Crediti;

  • c)utilizzando la funzionalità Happy Sharing, l’Iscritto che, volendo donare o volendo richiedere dei Crediti, inserisca il numero di telefono dell’Iscritto destinatario della donazione o della richiesta, attesterà contestualmente di aver preventivamente verificato tale numero di telefono e ottenuto da tale destinatario autorizzazione a tal fine, mantenendo Vodafone indenne e manlevata da qualsiasi onere o richiesta da parte di tale terzo soggetto in riferimento alla ricezione della comunicazione, inviata per conto del donante o del richiedente, qualora la stessa non sia stata sollecitata o il numero inserito non sia corretto;

  • d)ogni Iscritto potrà pertanto redimere uno o più Premi ove abbia raggiunto le soglie con i punti raccolti con ciascuna SIM Iscritta, ivi inclusi i Crediti eventualmente ricevuti in donazione da altro Iscritto.

Per quanto attiene alla Ricarica, essa potrà essere effettuata tramite un qualsiasi canale commerciale Vodafone. L’eventuale ottenimento di una ricarica omaggio da parte di Vodafone o il servizio SOS ricarica non daranno diritto all’ottenimento dei Crediti di cui al presente regolamento.

Nel caso in cui la SIM Iscritta al Programma venisse ceduta ad un altro utilizzatore, i Crediti maturati passeranno di diritto al nuovo utilizzatore e/o intestatario. Solo in caso di furto, il punteggio maturato sulla SIM fino a quel momento, potrà essere ritenuto valido per una successiva adesione di altra SIM con il medesimo MSISDN al Programma, fatto salvo l'obbligo di documentare l'avvenuto furto con apposita denuncia alle autorità competenti.


PREMI

L’Allegato al presente regolamento, denominato “PREMI” (di seguito, il “Catalogo”) con le rispettive date di validità, identifica i premi disponibili (di seguito, i “Premi” e “Premio” se al singolare) e la quantità di Crediti, da accumulare con le modalità successivamente dettagliate, necessari per ottenerli, nonché l’eventuale contributo richiesto qualora previsto.

I Premi e le tipologie di Premi potranno essere soggetti a variazioni per offrire ai partecipanti beni e servizi sempre più aggiornati. Nella tabella sottostante si riporta il valore minimo del Premio per soglia Crediti.

Soglia Crediti Valore minimo (€)
IVA inclusa ove esposta
200 0,20
500 0,50
800 0,80
1.000 1,00
1.500 1,50
2.000 2,00
2.500 2,50
3.000 3,00
4.000 4,00
8.000 8,00
10.000 10,00
12.000 12,00

In qualsiasi momento durante il Periodo Promozionale e comunque entro il Termine Richiesta Premi, ogni Iscritto che abbia accumulato un numero di Crediti sufficienti per redimere uno o più Premi scelti sul Catalogo dei Premi in vigore al momento della scelta, potrà effettuare la propria richiesta, a seconda del tipo di premio, mediante:

  • il Sito;

  • l’Applicazione;

  • il Sito Mobile;

  • tramite il numero 42626. chiamando, solo dal telefono cellulare che utilizza la SIM iscritta e con la visualizzazione del numero chiamante;

  • i Vodafone Store.

I Premi, come meglio dettagliati nel rispettivo Catalogo allegato con relativo Termine di Richiesta, potranno essere, senza pretesa alcuna di esaustività, delle seguenti categorie:

  • voucher digitali, prodotti o servizi erogati da fornitori diversi da Vodafone (di seguito, congiuntamente, “Premi Assortiti”);

  • servizi consistenti in traffico dati o voce Vodafone (di seguito, “Servizi Vodafone”).

Per quanto attiene ai Servizi Vodafone, la natura degli stessi (in quanto consistenti in servizi dello stesso genere di quelli già erogabili sulle SIM Vodafone) li fa rientrare tra le esclusioni di cui al dpr 430/2001, art. 6, comma 1, lettera c). Per chiarezza nei confronti degli Iscritti, i Servizi Vodafone sono comunque elencati negli allegati “PREMI” ma la stima dell’erogazione degli stessi non rientra nel computo al fine della fidejussione emessa a favore del Ministero dello Sviluppo Economico.

L’aggiornamento del Catalogo:
- avverrà con un intervallo di tempo non inferiore ai due mesi dall’ultimo aggiornamento, ferma restando la facoltà, in un intervallo temporale inferiore, di ampliare la scelta dei Premi disponibili;
- vista la durata dell’Operazione, terrà conto - in riferimento ai Crediti necessari per richiedere un determinato premio - dell’eventuale diminuzione del valore al pubblico del medesimo rispetto alla prima pubblicazione sul Catalogo stesso, in conseguenza - a titolo esemplificativo e non esaustivo - del normale rinnovamento tecnologico, della stagionalità di prodotti o servizi, di un limitato tempo a disposizione per fruire di voucher digitali in quanto prossimi alla scadenza, etc.

Sarà possibile, in base ai punti a disposizione, richiedere più di un Premio, purché non sussistano incompatibilità tecniche tra il Premio ed il prodotto/servizio già a disposizione dell’Iscritto al momento dell’attivazione dello stesso.

Il sistema informatico preposto alla gestione dell’Operazione, una volta acquisita la richiesta di uno o più Premi da parte dell’Iscritto, provvederà alla decurtazione dei rispettivi Crediti necessari per l’ottenimento.

Le modalità di richiesta e riscossione dei premi saranno comunicate da Vodafone in base ai diversi premi disponibili su:

  • il Sito;

  • l’Applicazione;

  • il Sito Mobile;

  • tramite il numero 42626. chiamando, solo dal telefono cellulare che utilizza la SIM iscritta e con la visualizzazione del numero chiamante


MONTEPREMI STIMATO

Il Promotore prevede di consegnare premi diversi da servizi consistenti in traffico dati o voce Vodafone per un valore complessivo di 5.500.000€ (IVA inclusa ove esposta) salvo conguaglio.


MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELL’OPERAZIONE

La previa iscrizione al Programma consentirà agli Iscritti, in quanto automaticamente identificati mediante la SIM Vodafone ad essi rispettivamente riferita, di maturare dei crediti validi per redimere uno o più Premi (di seguito, i “Crediti”) che saranno attribuiti con i criteri di cui alle seguenti tabelle, basati anche sulla c.d. anzianità contrattuale Vodafone degli Iscritti stessi:

SIM Ricaricabile
Anzianità Contrattuale Azione richiesta Crediti attribuiti
Inferiore a 3 anni ogni euro di ricarica 10
Uguale o maggiore a 3 anni ma inferiore a 10 anni ogni euro di ricarica 20
Uguale o maggiore di 10 anni ogni euro di ricarica 30
SIM Abbonamento
Anzianità Contrattuale Saldo del conto telefonico* Crediti attribuiti
Inferiore a 3 anni Per ogni Euro, IVA inclusa 10
Uguale o maggiore a 3 anni ma inferiore a 10 anni Per ogni Euro, IVA inclusa 20
Uguale o maggiore di 10 anni Per ogni Euro, IVA inclusa 30
*Relativo al solo traffico telefonico unicamente della SIM Iscritta. In caso di decimali, l’importo si intende arrotondato per difetto ad un valore Euro intero (ossia non considerando i centesimi)

Nel caso in cui, su una SIM Iscritta, venga revocato il consenso al trattamento dati per finalità commerciali, e fin tanto che tale consenso non venga nuovamente concesso, Vodafone si riserva il diritto di sospendere l’accumulo dei Crediti per quella SIM. I Crediti maturati precedentemente alla revoca resteranno invece utilizzabili.

Vodafone si riserva il diritto, durante il Periodo Promozionale, di prevedere dei meccanismi volti ad accelerare l’accumulo dei Crediti; tali meccanismi saranno basati su criteri tali da offrire parità di trattamento tra gli Iscritti aventi le medesime caratteristiche contrattuali e di servizi Vodafone fruiti; tali eventuali vantaggi saranno comunicati su:

  • il Sito;

  • l’Applicazione.

Potranno inoltre essere previste delle forme di accelerazione all’accumulo dei Crediti attraverso l’utilizzo della Vodafone Community, disponibile all’indirizzo community.vodafone.it, come di volta in volta regolato nella stessa.

Gli Iscritti potranno visualizzare il saldo dei Crediti fino a quel momento maturati mediante:

  • il Sito;

  • l’Applicazione.

  • tramite il numero 42626, chiamando solo dal telefono cellulare che utilizza la SIM iscritta e con la visualizzazione del numero chiamante.

In qualsiasi momento durante il Periodo Promozionale e comunque entro il Termine Richiesta Premi, ogni Iscritto che abbia accumulato un numero di Crediti sufficienti per redimere uno o più Premi, potrà effettuare la propria richiesta mediante:

  • il Sito;

  • l’Applicazione.

  • tramite il numero 42626, chiamando solo dal telefono cellulare che utilizza la SIM iscritta e con la visualizzazione del numero chiamante.

I Premi Assortiti saranno consegnati, entro 30 giorni dalla data di richiesta, mediante invio, a mezzo SMS sulla SIM Vodafone del richiedente, di un codice o un link di attivazione.

I Premi consistenti in Servizi Vodafone, saranno erogati da Vodafone, sulla SIM Ricaricabile o sulla SIM Abbonamento del rispettivo richiedente entro 10 giorni dalla data della richiesta.

Tutti i Crediti cumulati e non utilizzati entro il Termine Richiesta Premi perderanno ogni validità.
I Crediti si intendono utilizzabili esclusivamente dalla SIM che li avrà maturati; non sarà pertanto prevista la facoltà di richiedere il trasferimento di Crediti a favore di altra SIM Iscritta.


PUBBLICITA’

La pubblicità dell’Operazione sarà effettuata mediante il Sito, l’Applicazione, il Sito Mobile, materiali presenti in negozio, campagne web, social network, radio e TV.


NOTE FINALI

  • Vodafone sospenderà l'erogazione dei premi nei casi di morosità e/o di comportamento fraudolento e/o non conforme alla destinazione dei Premi e/o ai principi di buona fede e correttezza, anche in caso la richiesta dei Premi sia pervenuta a Vodafone in data anteriore. Vodafone riavvierà l'erogazione dei Premi richiesti, nei limiti di validità dei Crediti acquisiti, se e non appena la situazione di morosità verrà regolarizzata e/o verrà acclarata l'inesistenza di una situazione di frode.

  • Il presente regolamento è a disposizione degli Iscritti sul Sito, sull’Applicazione, sul Sito Mobile ed è identico a quello autocertificato disponibile in originale presso il soggetto delegato (Digital Contest s.r.l. con sede in Torino – via Papacino, 2).

  • Trattandosi di operazione a premi rivolta ai consumatori finali non è dovuta la ritenuta alla fonte del 25% a titolo IRPEF.


ALLEGATO PREMI

Premio Soglia Crediti
- Happy Video (video illimitati per 2 giorni)
- Da Nord a Food 30% di sconto (codici validi fino al 30 aprile 2019)
- Quomi.it: fino al 70% di sconto a seconda del prodotto selezionato (codici validi fino al 31 marzo 2019)
- IBS.it: 25% di sconto su una selezione di ebook IBS.it (codici validi fino al 24 ottobre 2019)
- Spizzico: codice valido per una porzione (media) a scelta tra: sfizi fritti/patatine fritte/dolce o macedonia, a fronte dell’acquisto di un trancio di pizza a scelta tra quelle in assortimento + una bibita 40/50 cl. (disponibile fino al 31 marzo 2019, codici validi fino al 30 aprile 2019 – elenco punti vendita aderenti su Voda.it/spizzico)
200
- Rentalcars.com: 10% di sconto su noleggi nazionali o internazionali su voda.it/rentalcars (codici validi fino al 30 aprile 2019)
- PhotoSì: 50% di sconto sulle stampe fotografiche PhotoSì (codici validi fino al 30 novembre 2018)
300
- Happy 2 Giga (2 Giga in 4G ad alta velocità validi per 2 giorni)
- Happy Vodafone No Limits (1 settimana di chiamate illimitate verso tutti i mobili Vodafone)
- Amica: abbonamento digitale semestrale (disponibile dal 19 aprile 2018 - codici validi fino al 30 aprile 2019)
- Oggi Cucino: abbonamento digitale semestrale (disponibile dal 19 aprile 2018 - codici validi fino al 30 aprile 2019)
- Living: abbonamento digitale semestrale (disponibile dal 19 aprile 2018 - codici validi fino al 30 aprile 2019)
- Libellus: sconto 50% sull’acquisto di favole personalizzate e relative spese di spedizione sul sito libelluscollection.com (codici validi fino al 30 novembre 2018)
- Leroy Merlin: sconto 10% in negozio oppure sul sito leroymerlin.it, previa registrazione (codici validi fino al 31 gennaio 2019)
- SANO&LEGGERO: abbonamento digitale semestrale (codici validi fino al 30 aprile 2019)
500
- Europcar: 20% di sconto su noleggi Italia (disponibile fino al 31 marzo 2019 con ritiro auto dal 17 settembre 2018 fino al 31 dicembre 2019)
- Chicco: sconto 15% in negozio (disponibile fino al 15 novembre con codici validi fino al 18 novembre)
- Happy Giga Night (Giga illimitati in 4G ad alta velocità ogni giorno dalle 23:00 alle 7:00 per 1 settimana)
- DOVE: abbonamento digitale semestrale (disponibile dal 19 aprile 2018 codici validi fino al 30 aprile 2019)
- Abitare: abbonamento digitale semestrale (disponibile dal 19 aprile 2018 codici validi fino al 30 aprile 2019)
- Oggi: abbonamento digitale semestrale (disponibile dal 19 aprile 2018 a codici validi fino al 30 aprile 2019)
- Sconto capsule Lavazza A Modo Mio: 30% di sconto sull’acquisto di almeno 8 confezioni di capsule A Modo Mio nei formati da 12, 16 o 36 pezzi. (disponibile dal 18 ottobre al 31 dicembre 2018, codici validi fino al 31 dicembre 2018)
- Sconto capsule Lavazza compatibili Nespresso: 20% di sconto sull’acquisto di almeno 10 confezioni di capsule A Modo Mio nei formati da 12, 16 o 36 pezzi. (disponibile dal 18 ottobre al 31 dicembre 2018, codici validi fino al 31 dicembre)
- OPS!: sconto 30% sull’acquisto di due prodotti su opsobjects.com, con spedizione gratuita (codici validi fino al 30 settembre 2018)
800
- Happy Mug: coppia di Mug in ceramica personalizzate Vodafone Happy + 1 anno di abbonamento digitale a La Cucina Italiana (disponibile dal 31 ottobre 2018 con codici validi fino al 30 aprile 2019). Il contributo (richiesto nel rispetto dei parametri previsti dalla normativa vigente) sarà addebitato sul conto telefonico del richiedente.
800 + contributo 3,99€
- Happy 4 Giga (4 Giga in 4G ad alta velocità validi per 1 settimana)
- Happy No Limits Week (1 settimana di chiamate illimitate verso tutti i fissi e mobili nazionali)
- Glamour: abbonamento digitale annuale (codici validi fino al 30 aprile 2019)
- FITPRIME: sconto 30% sull’acquisto di due piani fitness consecutivi su app Fitprime (codici utilizzabili fino al 31 dicembre 2018, con ultimo inserimento codice entro il 1° novembre 2018)
- Benetton: sconto 20% per gli acquisti su it.benetton.com (codici validi fino al 31 dicembre 2018)
- Attrazioni 2x1: voucher da utilizzare per le attrazioni che verranno di volta in volta indicate sul sito vodafonehappy.circuitiperdue.it con indicazione dei limiti quali, senza pretesa alcuna di esaustività, numero di persone, età per la partecipazione, limiti temporali per la fruizione – disponibile dal 18 giugno 2018
- Chicco 20% di sconto su shop.chicco.it (disponibile fino al 15 novembre con codici validi fino al 18 novembre 2018)
1.000
- V-Pet by Vodafone: sconto del 20% sul dispositivo (codice valido fino al 30 settembre 2018)
- Ovs.it: sconto del 25% (codici validi fino al 31 dicembre 2018)
- MyMoviesLive: codice valido per 3 mesi di abbonamento, 3 mesi di visione sulla piattaforma MYmovies.it (codici utilizzabili fino al 30 aprile 2019)
- Vanity Fair: abbonamento digitale biennale (codici validi fino al 30 aprile 2019)
1.500
- 15% di sconto con Costa Crociere per le crociere con Costa Fortuna, Costa Magica e Costa Fascinosa con partenze dal 01/04/2019 al 14/06/2019 e dal 15/09/2019 al 31/10/2019. Disponibile dal 15 ottobre 2018 al 31 marzo 2019 con codici utilizzabili tramite call center al numero 800 902 902, su costa.it o in agenzia viaggio, per prenotazioni da effettuare e confermare dal 15 ottobre 2018 al 31 marzo 2019, per partenze ricomprese nelle date più sopra riportate.
- Conbipel: 30% di sconto nei negozi Conbipel e Conbipel Uomo aderenti (codici validi fino al 31 dicembre 2018)
- Guida Marco Polo in formato digitale (disponibile fino al 30 novembre 2018 con codici validi fino al 31 luglio 2019)
2.000
- Sconto del 25% per l’acquisto di Jolie Lavazza e almeno 3 confezioni di capsule A Modo Mio nel formato da 16 capsule, con spedizione gratuita (disponibile dal 18 ottobre al 31 dicembre 2018, codici validi fino al 31 dicembre 2018)
- Happy No Limits (4 settimane di chiamate illimitate verso tutti i fissi e mobili nazionali)
- 20% di sconto con Costa Crociere per tutte le crociere con partenze dall’1/11/2018 al 31/03/2019 (escluse partenze Natale e Capodanno). Disponibile dal 15 ottobre 2018 al 31 marzo 2019 con codici utilizzabili tramite call center al numero 800 902 902, su costa.it o in agenzia viaggio, per prenotazioni da effettuare e confermare dal 15 ottobre 2018 al 31 marzo 2019, per partenze ricomprese nelle date più sopra riportate ad esclusione di Natale e Capodanno.
- THUN: sconto del 25% (disponibile dal 30 aprile 2018 - codici validi fino al 31 dicembre 2019)
- V-Bag by Vodafone: sconto del 35% sul dispositivo (codici validi fino al 30 settembre 2018)
- AD abbonamento digitale annuale (codici validi fino al 30 aprile 2019)
2.500
- V-Auto by Vodafone sconto del 25% sul dispositivo (codici validi fino al 30 settembre 2018)
4.000
- Happy 6GB per 6 mesi (6 Giga in 4G ad alta velocità al mese per 6 mesi disponibile dal 18 giugno 2018)
8.000
- Happy 50 Giga (50 Giga in 4G ad alta velocità validi per un anno – consumabili al termine dei Giga previsti dal proprio piano)
12.000