Informativa sulla privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali

Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003, trova qui di seguito l’informativa completa riguardante il trattamento dei dati personali dei clienti Vodafone iscritti, o comunque acquisiti, nel corso del programma Vodafone Happy. Tali dati saranno trattati, nel rispetto delle garanzie di riservatezza e delle misure di sicurezza previste dalla normativa vigente attraverso strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità del trattamento.

  • Trattamento per l’iscrizione al Programma Vodafone Happy e per l’adempimento di obblighi di legge.

    Il trattamento dei suoi dati è necessario per la partecipazione, la gestione, l’erogazione dei servizi e per tutte le attività amministrative correlate al Programma Vodafone Happy (di seguito, per brevità, il “Programma”) e per l’adempimento di obblighi di legge. Attraverso la partecipazione al Programma potrà accumulare Crediti (denominati “sorrisi” all’interno del Programma) da utilizzare per acquisire utilità e ricevere premi, come da Regolamento del Programma (di seguito, per brevità, il “Regolamento”), nonché per essere destinatario di offerte personalizzate non necessariamente collegate al Programma, basate anche sul suo utilizzo dei nostri servizi.
    I suoi dati personali, quali nome, cognome ed indirizzo email, nonché dati di localizzazione, dati di rete (inclusi i dati di navigazione) e dati di traffico saranno trattati, ai termini ed alle condizioni stabilite dalla presente informativa, anche al fine di consentire agli iscritti al Programma di beneficiare dei vantaggi da esso derivanti, conformemente a quanto previsto nel Regolamento. Inoltre, per mezzo dell’iscrizione al Programma, lei accetta che i suoi dati personali possano essere trattati per:

    • comunicarle e/o inviarle, anche mediante sms, e-mail o ulteriori modalità automatizzate, materiale pubblicitario o di vendita diretta, informazioni commerciali, anche funzionali a raccolte di fondi e comunque ad iniziative di natura culturale, politica, sociale e solidaristica, iniziative ed offerte nonché programmi e promozioni, concorsi a premio, volti a premiare i clienti, inviti ad eventi ecc.. Tali comunicazioni potranno riguardare prodotti e servizi di Vodafone (ivi inclusi Servizi Digitali), della Fondazione Vodafone, di società del Gruppo Vodafone e di Partner commerciali con i quali Vodafone abbia stipulato accordi commerciali e ricerche di mercato e sondaggi.

    • identificare abitudini e propensioni al consumo, la sua appartenenza a specifiche tipologie di famiglie e/o gruppi per migliorare e personalizzare i servizi forniti e per soddisfare Sue specifiche esigenze.

    • inviarle, consegnarle o consentirle la fruizione dei Premi, come previsto nel Regolamento.

    Il consenso al trattamento dei dati e alla comunicazione ai soggetti di seguito indicati per le predette finalità potrà essere revocato in qualsiasi momento, anche dopo la conclusione della partecipazione al Programma chiamando il nostro Servizio Clienti al numero 190, collegandosi al sito www.vodafone.it, Area Personale, oppure scrivendo a Vodafone Italia S.p.A. c/o Casella Postale 190 - 10015 Ivrea (TO). Con particolare riguardo al consenso alla profilazione e al trattamento dei lati di localizzazione questi potranno essere revocati attraverso la App My Vodafone, accedendo alla sezione “Impostazioni consensi” nel menù Impostazioni; il consenso alla profilazione effettuato anche sulla base dei dati di rete (inclusi i dati di traffico e di navigazione) e l’appartenza a specifiche tipologie di famiglie e/o gruppi potranno essere gestiti attraverso l’area Personale del sito www.vodafone.it, . In assenza di espressa revoca da parte dell’interessato, i suoi dati personali saranno utilizzati da Vodafone, per le finalità anzidette, anche dopo la cessazione della partecipazione al Programma.

  • Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di Responsabili o di Incaricati.

    Per il perseguimento delle finalità sopra indicate, Vodafone potrà comunicare, in Italia e all’estero, compresi paesi non appartenenti all’Unione Europea - in tal caso solo sulla base della sottoscrizione da parte dei terzi delle Clausole Contrattuali Tipo-, i dati personali dei clienti iscritti al Programma a soggetti terzi appartenenti alle seguenti categorie:
    - autorità pubbliche e organi di vigilanza e controllo;
    - società del Gruppo Vodafone;
    - società controllate, controllanti e collegate;
    - soggetti che svolgono per conto di Vodafone compiti di natura tecnica ed organizzativa relativi al Programma;
    - soggetti che effettuano servizi di acquisizione, lavorazione ed elaborazione dei dati necessari per la fruizione dei servizi per la clientela inclusi quelli relativi al Programma;
    - soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo di Vodafone;
    - soggetti che svolgono attività di trasmissione, imbustamento, trasporto e smistamento delle comunicazioni dell’interessato;
    - soggetti che svolgono attività di assistenza alla clientela (es. call center ecc.);
    - soggetti che svolgono attività di archiviazione e data entry;
    - studi e società nell’ambito dei rapporti di assistenza e consulenza;
    -
    - soggetti che svolgono attività di promozione e vendita di prodotti e servizi di Vodafone e delle altre società del gruppo di cui Vodafone è parte;
    - soggetti che svolgono adempimenti di controllo, revisione e certificazione delle attività poste in essere da Vodafone anche nell’interesse dei propri clienti e utenti;
    -
    I soggetti appartenenti alle categorie sopra riportate trattano i dati come distinti titolari del trattamento o in qualità di Responsabili o Incaricati all’uopo nominati da Vodafone. I dati personali degli iscritti al Programma potranno inoltre essere conosciuti dai dipendenti/consulenti di Vodafone, i quali sono stati appositamente nominati Responsabili o Incaricati del trattamento.
    Vodafone, inoltre, come Società del Gruppo Vodafone Group PLC, potrebbe condividere le informazioni e i dati personali dei clienti iscritti al Programma con altre società del Gruppo Vodafone, con società controllate, collegate e controllanti al fine di ottimizzare i servizi in tutto il mondo Vodafone. Le informazioni e i dati che saranno comunicati a queste società saranno trattati con gli equivalenti livelli di protezione.

  • Il Titolare e i Responsabili del trattamento

    Il Titolare del trattamento è Vodafone Italia S.p.A., società soggetta a direzione e coordinamento di Vodafone Group Plc, con Sede Legale: Via Jervis, 13 - 10015 Ivrea (TO) - Italia e sede amministrativa e gestionale in Ivrea (TO - Italia), Via Jervis 13. I Responsabili della banca dati dei clienti iscritti al Programma sono le funzioni aziendali che trattano tali tipologie di dati in persona del loro responsabile pro tempore. L’elenco completo dei Responsabili esterni del trattamento e dei terzi ai quali i dati degli iscritti al Programma potranno essere comunicati è disponibile presso i punti vendita Vodafone e potrà altresì essere richiesto al nostro “Servizio Clienti 190”.

  • Diritti dell’Interessato

    L’interessato ha il diritto di conoscere, in ogni momento, quali sono i suoi dati e come essi vengono utilizzati, nonché di farli aggiornare, integrare, rettificare o di chiederne la cancellazione, il blocco ed opporsi al loro trattamento se effettuato in violazione di legge, ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003, scrivendo a Vodafone Italia S.p.A. c/o Casella Postale 190 -10015 Ivrea (TO).
    Eventuali aggiornamenti dell’informativa saranno resi disponibili su vodafonehappy.vodafone.it/condizioni o nell’app My Vodafone nella sezione relativa al Programma.

Condizioni generali di adesione

Premesse

Il programma “Vodafone Happy” (di seguito, il “Programma”) consente agli intestatari e possessori, residenti o domiciliati in Italia, di una Carta SIM Vodafone, in stato attivo con piano telefonico per servizi ‘voce’ o ‘voce e dati’ ad uso privato ricaricabile (di seguito, “SIM Ricaricabile”) o in abbonamento (di seguito, “SIM Abbonamento”) che intendano liberamente iscriversi al Programma, di ottenere vantaggi di natura commerciale e promozionale (di seguito, “Vantaggi”) offerti da Vodafone Italia S.p.A. (di seguito, “Vodafone”) nonché di aderire ad ulteriori iniziative promozionali eventualmente organizzate da Vodafone in forma di manifestazioni a premio indette ai sensi del DPR 430/2001 (di seguito, “Manifestazioni a Premio”).

Il Programma, per propria natura e vista la specifica finalità di attribuire Vantaggi quanto più rispondenti alle possibili esigenze e caratteristiche dei titolari e possessori di una SIM Ricaricabile o di una SIM Abbonamento che decidano liberamente di iscriversi al Programma medesimo, prevede un trattamento di dati personali, quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo di traffico telefonico e di localizzazione le cui modalità sono ampiamente dettagliate nell’Informativa Privacy resa disponibile prima dell’iscrizione al Programma e che costituisce parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali.
L’iscrizione facoltativa al Programma comporta pertanto la contestuale accettazione al trattamento dei dati come descritto nella suddetta Informativa Privacy resa ai sensi dell’art. 13 del d.lgs 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali).
Qualora il titolare di una SIM Ricaricabile o di una SIM Abbonamento scelga quindi consapevolmente di aderire al Programma, i Vantaggi ottenibili, in alcuni casi personalizzati, non saranno legati ad un obbligo di acquisto di ulteriori servizi offerti da Vodafone e diversi da quelli già in corso di erogazione. Esclusivamente nel caso di eventuali Manifestazioni a Premio, per le quali saranno predisposti il relativo regolamento e adempimenti ai sensi del dpr 430/2001, potrà essere previsto, per gli iscritti al Programma che intendano partecipare alle stesse, l’obbligo di acquisto di prodotti o servizi Vodafone ai fini di maturare il diritto (in caso di operazione a premio) o concorrere (in caso di concorsi a premio) ai premi promessi.

Art. 1 – Accesso alle presenti Condizioni Generali e modalità di contatto con Vodafone

La pubblicazione sul sito vodafonehappy.vodafone.it/condizioni delle presenti Condizioni Generali vale quale messa a disposizione del consumatore su supporto durevole.

Si precisa che l’identità ed i recapiti di Vodafone, quale società che gestisce il Programma sono i seguenti:

VODAFONE ITALIA S.p.A.
sede legale: Via Jervis, 13 – Ivrea (TO)
sede gestionale: Via Lorenteggio, 240 – Milano
Codice Fiscale e numero d’Iscrizione al Registro Imprese di Torino: 93026890017
Partita IVA: 08539010010

Per richieste inerenti il Programma, è possibile contattare gratuitamente, dalla SIM Ricaricabile o dalla SIM Abbonamento, il numero 42626.
Eventuali reclami possono essere inviati all’indirizzo:
www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Contatta-Vodafone/reclami-vodafone.

Art. 2 – Durata del Programma

Il Programma ha durata dal 10 aprile 2017 al 31 gennaio 2018 salvo eventuali proroghe che saranno comunicate sul sito vodafonehappy.vodafone.it/condizioni.

Art. 3 - Requisiti per l’adesione volontaria al Programma e modalità d’iscrizione.

L’iscrizione al Programma (di seguito, “Iscrizione”) potrà avvenire esclusivamente da parte di un intestatario o possessore di una SIM Ricaricabile o di una SIM Abbonamento che avrà pertanto il diritto di ottenere i Vantaggi nonché di beneficiare della partecipazione ad eventuali Manifestazioni a Premio indette da Vodafone e riservate agli iscritti.

L’Iscrizione potrà avvenire mediante:

  • il sito www.vodafone.it, nell’area Fai da te (di seguito, il “Sito”);

  • l’applicazione denominata My Vodafone (di seguito, “Applicazione”);

  • presso un negozio a insegna Vodafone presente nel territorio nazionale (come da elenco aggiornato disponibile alla URL: trovanegozio.vodafone.it ed inserendo come parametro di ricerca ‘Vodafone Store’);

  • contattando gratuitamente il numero 42626, esclusivamente dal telefono cellulare sul quale sia inserita la SIM Ricaricabile o SIM in Abbonamento che si intenda utilizzare per l’Iscrizione, con la visualizzazione del numero chiamante e utilizzando le funzionalità offerte dalla ‘voce guida’ (seguendo le istruzioni fornite).

Qualora si risulti intestatari di più di SIM Ricaricabili e/o di più SIM Abbonamento, ognuna di esse potrà essere utilizzata per l’Iscrizione, fermo restando che i Vantaggi saranno attribuiti sulla singola SIM e non cumulabili tra loro.

Qualora, in riferimento alle sole SIM Abbonamento, vi fosse una posizione debitoria scaduta nei confronti di Vodafone, l’adesione al Programma ed i Vantaggi saranno sospesi fino a quando l’intestatario della SIM interessata non regolarizzerà tale posizione debitoria.

Art. 4 – Esclusioni dalla possibilità di aderire volontariamente al Programma

Non possono richiedere di aderire al Programma:

  • i clienti Vodafone che, nel corso del Periodo Promozionale, dovessero essere soggetti a misure di intervento (a titolo esemplificativo e non esaustivo: sospensione del servizio) previste nei confronti di soggetti che effettuino un uso del servizio telefonico non conforme a quanto previsto dalle “Condizioni Generali di Contratto” di Vodafone;

  • gli intestatari o utilizzatori di SIM Vodafone per servizi di telefonia mobile ad uso professionale o aziendale;

  • gli intestatari di SIM Vodafone attive esclusivamente per servizi dati;

  • i dipendenti o consulenti di Vodafone e di tutte le altre società controllate da Vodafone o da Vodafone Group PLC, in riferimento alle sole SIM Vodafone ad uso aziendale o promiscuo

Art. 5 – Attribuzione dei Vantaggi derivanti dal Programma

I Vantaggi derivanti dall’Iscrizione volontaria al Programma saranno comunicati, di volta in volta, ai rispettivi iscritti al Programma, a mezzo posta elettronica, SMS o mediante l’Applicazione. I Vantaggi non sono cedibili a terzi.

Alcuni Vantaggi potranno essere attribuiti, in ragione della rispettiva natura, esclusivamente verso SIM Ricaricabili oppure verso SIM Abbonamento.
Inoltre, alcuni Vantaggi potranno essere attribuiti in ragione della maggior anteriorità rispetto alla prima attivazione della SIM Ricaricabile o della SIM Abbonamento o in ragione a criteri oggettivi che saranno definiti nel corso dell’operazione.

Art. 6 – Smarrimento o furto della SIM Ricaricabile o della SIM Abbonamento riferita all’Iscrizione al Programma

In caso di smarrimento o furto della SIM Ricaricabile o SIM Abbonamento, l’intestatario dovrà tempestivamente provvedere alla relativa denuncia presso le Autorità competenti, dandone comunicazione a Vodafone. Nell’eventualità di tale accadimento, ai fini dei Vantaggi erogati in ragione della maggior anteriorità rispetto alla prima attivazione della SIM Ricaricabile o della SIM Abbonamento, sui sistemi gestionali del Programma resterà valida tale data di prima attivazione e non quella derivante dalla nuova attivazione a seguito di furto o smarrimento.

Art. 7 – Eventuale revoca del consenso al trattamento dei dati connessi alla gestione del Programma

Nell’eventualità di revoca, di uno o più consensi al trattamento dei dati personali, inclusi i dati di traffico e di localizzazione, come già rilasciati contestualmente all’Iscrizione volontaria al Programma, in quanto prestazione connessa all’ottenimento dei Vantaggi, anche personalizzati, verranno meno i diritti derivanti dall’adesione al Programma medesimo.
Nel solo caso in cui, in riferimento ad un’eventuale Manifestazione al Premi, l’iscritto al Programma abbia già maturato il diritto ad ottenere uno o più premi tra quelli promessi, la suddetta revoca non avrà alcun effetto sul diritto preventivamente acquisito.

Art. 8 – Aggiornamenti e modifiche delle Condizioni Generali

Vodafone potrà apportare eventuali aggiornamenti o modifiche alle presenti Condizioni Generali mediante pubblicazione sul sito vodafonehappy.vodafone.it/condizioni.

Art. 9 – Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.
Qualunque controversia che dovesse insorgere per effetto dell’applicazione, validità, efficacia, interpretazione e/o dell’esecuzione delle presenti Condizioni sarà rimessa alla competenza del foro del consumatore intestatario della SIM Ricaricabile o SIM Abbonamento utilizzata per l’adesione al Programma, se ubicato nel territorio italiano.

Regolamento

IMPRESA PROMOTRICE

VODAFONE ITALIA S.p.A. con sede legale in Ivrea (TO) - Via Jervis, 13 (di seguito “Vodafone” o “Promotore”).


TERRITORIO

Nazionale italiano.


PERIODO DI VALIDITA’

La presente operazione a premi (di seguito, “Operazione”) si svolgerà dal 10 aprile 2017 al 31 dicembre 2017 (di seguito, “Periodo Promozionale”) per quanto attiene al periodo temporale durante il quale potranno essere accumulati i crediti (commercialmente denominati “sorrisi” ma per semplicità nel seguito denominati “Crediti”) validi per redimere i premi promessi. Il termine entro il quale gli aventi diritto potranno richiedere i premi, con le modalità nel seguito descritte, è il 31 gennaio 2018 (di seguito, “Termine Richiesta Premi”), salvo proroghe che saranno opportunamente comunicate.


DESTINATARI

L’Operazione è riservata ai clienti Vodafone in possesso dei seguenti requisiti:

  1. intestatari di una SIM Vodafone in stato attivo con piano telefonico per servizi ‘voce’ o ‘voce e dati’ ad uso privato ricaricabile (di seguito, “SIM Ricaricabile”) o in abbonamento (di seguito, “SIM Abbonamento”) di età uguale o superiore ai 16 anni. Le SIM Ricaricabile e SIM Abbonamento sono di seguito definite, se congiuntamente, “SIM Vodafone”.

  2. Che abbiano provveduto ad iscrivere la propria SIM Vodafone al programma di reward denominato “Vodafone Happy” (di seguito, il “Programma”), purché di età uguale o superiore ai 16 anni.

Le SIM Vodafone in possesso dei suddetti requisiti di cui ai punti 1. e 2. che precedono sono di seguito definite “SIM Iscritte” e coloro che ne hanno effettuato l’iscrizione gli “Iscritti”.

In caso di SIM Vodafone per le quali risulti ufficializzato, come da risultanze presenti sui sistemi gestionali Vodafone, un soggetto in qualità di c.d. ‘reale utilizzatore’ diverso dall’intestatario Pag. 2 di 9 della rispettiva SIM Vodafone, l’iscrizione al Programma potrà avvenire a nome del reale utilizzatore o dell’intestatario, ma non di entrambi. Pertanto, in caso di tentativo di iscrizione al Programma sulla medesima SIM Vodafone già associata ad un’iscrizione valida, sarà comunicata l’impossibilità di procedere.

Si intendono esclusi dalla possibilità di aderire all’Operazione:

  • tutti i clienti Vodafone che, nel corso del Periodo Promozionale dovessero essere soggetti a misure di intervento (a titolo esemplificativo e non esaustivo: sospensione del servizio) previste nei confronti di soggetti che effettuino un uso del servizio telefonico non conforme a quanto previsto dalle “Condizioni Generali di Contratto” di Vodafone;

  • le SIM Vodafone per servizi di telefonia mobile ad uso professionale o aziendale;

  • le SIM Vodafone attive esclusivamente per servizi dati;

  • tutti i dipendenti o consulenti di Vodafone e di tutte le altre società controllate da Vodafone o da Vodafone Group PLC, per le sole SIM Vodafone ad uso aziendale o promiscuo

Si precisa inoltre che Vodafone, qualora l’Iscritto, in violazione dei principi di buona fede e correttezza, redima il premio senza aver consumato il credito telefonico e ne chieda il rimborso, si riserva il diritto di adottare provvedimenti a tutela di detti principi quali ad esempio conguagliare l’importo del credito da rimborsare con il valore del premio già redento

Come già previsto dalle condizioni di adesione al Programma, l’iscrizione al medesimo è gratuita e potrà avvenire mediante:

  • il sito www.vodafone.it, nell’Area Fai date (di seguito, il “Sito”);

  • dall’applicazione denominata My Vodafone (di seguito, “Applicazione”);

  • presso un negozio a insegna Vodafone presente nel territorio nazionale (come da elenco aggiornato disponibile alla URL: trovanegozio.vodafone.it ed inserendo come parametro di ricerca ‘Vodafone Store’);

  • contattando gratuitamente il numero 42626, solo dal telefono cellulare che utilizza la SIM iscritta e con la visualizzazione del numero chiamante e utilizzando, le funzionalità offerte dalla ‘voce guida’ (seguendo le istruzioni fornite).

Nel caso di iscrizione al Programma mediante il Sito o l’Applicazione, restano fermi i normali costi di accesso alla rete Internet.

In riferimento all’Applicazione, sono disponibili le seguenti versioni (i marchi riferiti ai sistemi Pag. 3 di 9 operativi appartengono ai legittimi proprietari):

  • Applicazione per iOS: accessibile da qualsiasi iPhone o iPad dotato di tale sistema operativo in versione superiore alla 7.0 e abilitato alla connessione ad Internet e iOS 64bit;

  • Applicazione per Android: accessibile da qualsiasi smartphone o Tablet dotato di tale sistema operativo in versione superiore alla 4.2 e abilitato alla connessione ad Internet.

Il download finalizzato all’installazione dell’Applicazione compatibile con apparati sopra elencati, avviene mediante piattaforme digitali (Store/Market) i cui rispettivi proprietari non sono coinvolti, in alcun modo, nell’organizzazione e gestione della presente Operazione ma esclusivamente nella messa a disposizione dei suddetti sistemi di download.


FINALITA’ DELL’OPERAZIONE

L’Operazione viene promossa per consentire agli Iscritti:

  • la cui SIM Iscritta sia una SIM Ricaricabile ed effettueranno ricariche telefoniche Vodafone su una SIM Iscritta (di seguito, al singolare, “Ricarica”);

  • la cui SIM Iscritta sia una SIM Abbonamento ed avranno in essere il relativo contratto con Vodafone effettuando con regolarità il pagamento del relativo conto telefonico;

di ottenere dei Crediti (da accumularsi con le modalità di cui al presente regolamento) al fine di richiedere i premi (come nel seguito esplicitati).

Si precisa che:

  • per quanto riguarda le SIM Ricaricabili, i Crediti verranno accumulati sulla SIM destinataria della ricarica, per le sole ricariche effettuate successivamente all’iscrizione della SIM al Programma, ottenendo quindi il requisito di SIM Iscritta;

  • per quanto riguarda le SIM Abbonamento, i Crediti sono calcolati sul periodo di fatturazione, secondo la spesa fatturata nello stesso periodo relativamente al solo traffico telefonico ed unicamente per la SIM Iscritta (sono pertanto esclusi dal calcolo, senza pretesa alcuna di esaustività, Tassa di Concessione Governativa, servizi e contenuti di terze parti, rate telefono, costo di spedizione della fattura). Le fatture che concorreranno all'accumulo dei crediti saranno quelle emesse successivamente alla data di iscrizione al Programma.

Ogni SIM Vodafone partecipa singolarmente al Programma e i Crediti maturati da una SIM non sono cumulabili con quelli di altre SIM, anche nel caso in cui le SIM Iscritte siano intestate allo stesso titolare e/o reale utilizzatore; pertanto l’Iscritto potrà redimere uno o più premi ove Pag. 4 di 9 abbia raggiunto le soglie con i punti raccolti con ciascuna SIM Iscritta.

Per quanto attiene alla Ricarica, essa potrà essere effettuata tramite un qualsiasi canale commerciale Vodafone. L’eventuale ottenimento di una ricarica omaggio da parte di Vodafone o il servizio SOS ricarica non daranno diritto all’ottenimento dei Crediti di cui al presente regolamento.

Nel caso in cui la SIM Iscritta al Programma venisse ceduta ad un altro utilizzatore, i Crediti maturati passeranno di diritto al nuovo utilizzatore e/o intestatario. Solo in caso di furto, il punteggio maturato sulla SIM fino a quel momento, potrà essere ritenuto valido per una successiva adesione di altra SIM con il medesimo MSISDN al Programma, fatto salvo l'obbligo di documentare l'avvenuto furto con apposita denuncia alle autorità competenti.


PREMI

L’Allegato al presente regolamento, denominato “PREMI” (di seguito, il “Catalogo”), identifica i premi disponibili (di seguito, i “Premi” e “Premio” se al singolare) e la quantità di Crediti (come di seguito definiti), da accumulare con le modalità successivamente dettagliate, necessari per ottenerli.

I Premi e le tipologie di Premi potranno essere soggetti a variazioni per offrire ai partecipanti beni e servizi sempre più aggiornati. Nella tabella sottostante si riporta il valore minimo del Premio per soglia Crediti

Soglia Crediti Valore minimo (€)
IVA inclusa ove esposta
200 0,20
500 0,50
800 0,80
1.000 1,00
1.500 1,50
2.000 2,00
2.500 2,50
3.000 3,00
4.000 4,00
8.000 8,00

In qualsiasi momento durante il Periodo Promozionale e comunque entro il Termine Richiesta Premi, ogni Iscritto che abbia accumulato un numero di Crediti sufficienti per redimere uno o Pag. 5 di 9 più Premi scelti sul catalogo dei premi in vigore al momento della scelta, potrà effettuare la propria richiesta, a seconda del tipo di premio, mediante:

  • il Sito;

  • l’Applicazione;

  • il Sito Mobile;

  • a partire dal 1 giugno 2017, tramite il numero 42626. chiamando, solo dal telefono
    cellulare che utilizza la SIM iscritta e con la visualizzazione del numero chiamante;

  • i Vodafone Store.

L’aggiornamento del Catalogo avverrà con un intervallo di tempo non inferiore ai due mesi dall’ultimo aggiornamento.
È possibile, in base ai punti a disposizione, richiedere più di un Premio, purché non sussistano incompatibilità tecniche tra il Premio ed il prodotto/servizio già a disposizione dell’Iscritto al momento dell’attivazione dello stesso.

Il sistema informatico preposto alla gestione dell’Operazione, una volta acquisita la richiesta di uno o più Premi da parte dell’Iscritto, provvederà alla decurtazione dei rispettivi Crediti necessari per l’ottenimento.

Le modalità di richiesta e riscossione dei premi saranno comunicate da Vodafone in base ai diversi premi disponibili su:

  • il Sito;

  • l’Applicazione;

  • il Sito Mobile;

  • a partire dal 1 giugno 2017, tramite il numero 42626. chiamando, solo dal telefono
    cellulare che utilizza la SIM iscritta e con la visualizzazione del numero chiamante

I Premi, come meglio dettagliati nell’allegato potranno essere, senza pretesa alcuna di esaustività, delle seguenti categorie:

  • accessori per smartphone (di seguito, “Accessori”);

  • voucher digitali, prodotti o servizi erogati da fornitori diversi da Vodafone (di seguito, congiuntamente, “Premi Assortiti”);

  • servizi consistenti in traffico dati o voce Vodafone (di seguito, “Servizi Vodafone”).

Per quanto attiene ai Servizi Vodafone, la natura degli stessi (in quanto consistenti in servizi dello stesso genere di quelli già erogabili sulle SIM Vodafone) li fa rientrare tra le esclusioni di Pag. 6 di 9 cui al dpr 430/2001, art. 6, comma 1, lettera c). Per chiarezza nei confronti degli Iscritti, i Servizi Vodafone sono comunque elencati nell’allegato “PREMI” ma la stima dell’erogazione degli stessi non rientra nel computo al fine della fidejussione emessa a favore del Ministero dello Sviluppo Economico.


MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELL’OPERAZIONE

La previa iscrizione al Programma consentirà agli Iscritti, in quanto automaticamente identificati mediante la SIM Vodafone ad essi rispettivamente riferita, di maturare dei crediti validi per redimere uno o più Premi (di seguito, i “Crediti”) che saranno attribuiti con i criteri di cui alle seguenti tabelle, basati anche sulla c.d. anzianità contrattuale Vodafone degli Iscritti stessi:

SIM Ricaricabile
Anzianità Contrattuale Azione richiesta Crediti attribuiti
Inferiore a 3 anni ogni euro di ricarica 10
Uguale o maggiore a 3 anni ma inferiore a 10 anni ogni euro di ricarica 20
Uguale o maggiore di 10 anni ogni euro di ricarica 30
SIM Abbonamento
Anzianità Contrattuale Saldo del conto telefonico* Crediti attribuiti
Inferiore a 3 anni Per ogni Euro, IVA inclusa 10
Uguale o maggiore a 3 anni ma inferiore a 10 anni Per ogni Euro, IVA inclusa 20
Uguale o maggiore di 10 anni Per ogni Euro, IVA inclusa 30
*Relativo al solo traffico telefonico unicamente della SIM Iscritta. In caso di decimali, l’importo si intende arrotondato per difetto ad un valore Euro intero (ossia non considerando i centesimi)

Nel caso in cui, su una SIM Iscritta, venga revocato il consenso al trattamento dati per finalità commerciali, e fin tanto che tale consenso non venga nuovamente concesso, Vodafone si riserva il diritto di sospendere l’accumulo dei Crediti per quella SIM. I Crediti maturati precedentemente alla revoca resteranno invece utilizzabili.

Vodafone si riserva il diritto, durante il Periodo Promozionale, di prevedere dei meccanismi volti ad accelerare l’accumulo dei Crediti da attribuirsi con parità di trattamento tra tutti gli Iscritti; tali eventuali vantaggi saranno comunicati su:

  • il Sito;

  • l’Applicazione.

Gli Iscritti potranno visualizzare il saldo dei Crediti fino a quel momento maturati mediante:

  • il Sito;

  • l’Applicazione.

  • a partire dal 1 giugno 2017, tramite il numero 42626, chiamando solo dal telefono cellulare che utilizza la SIM iscritta e con la visualizzazione del numero chiamante.

In qualsiasi momento durante il Periodo Promozionale e comunque entro il Termine Richiesta Premi, ogni Iscritto che abbia accumulato un numero di Crediti sufficienti per redimere uno o più Premi, potrà effettuare la propria richiesta mediante:

  • il Sito;

  • l’Applicazione.

  • a partire dal 1 giugno 2017, tramite il numero 42626, chiamando solo dal telefono cellulare che utilizza la SIM iscritta e con la visualizzazione del numero chiamante.

I Premi consistenti negli Accessori saranno richiedibili a partire dal 22 maggio 2017 esclusivamente presso un Vodafone Store.

I Premi Assortiti saranno consegnati, entro 14 giorni dalla data di richiesta, mediante invio di un codice univoco o un link di attivazione da inviarsi a mezzo SMS sulla SIM Vodafone del richiedente.

I Premi consistenti in Servizi Vodafone, saranno erogati da Vodafone, sulla SIM Ricaricabile o sulla SIM Abbonamento del rispettivo richiedente entro 3 giorni dalla data della richiesta.

Tutti i Crediti cumulati e non utilizzati entro il Termine Richiesta Premi perderanno ogni validità.
I Crediti si intendono utilizzabili esclusivamente dalla SIM che li avrà maturati; non sarà pertanto prevista la facoltà di richiedere il trasferimento di Crediti a favore di altra SIM Iscritta.


PUBBLICITA’

La pubblicità dell’Operazione sarà effettuata mediante il Sito, l’Applicazione, il Sito Mobile, materiali presenti in negozio, campagne web, social network e TV.

NOTE FINALI

  • Vodafone sospenderà l'erogazione dei premi nei casi di morosità e/o di comportamento fraudolento e/o non conforme alla destinazione dei Premi e/o ai principi di buona fede e correttezza, anche in caso la richiesta dei Premi sia pervenuta a Vodafone in data anteriore. Vodafone riavvierà l'erogazione dei Premi richiesti, nei limiti di validità dei Crediti acquisiti, se e non appena la situazione di morosità verrà regolarizzata e/o verrà acclarata l'inesistenza di una situazione di frode.

  • Il presente regolamento è a disposizione degli Iscritti sul Sito, sull’Applicazione, sul Sito Mobile ed è identico a quello autocertificato disponibile in originale presso il soggetto delegato (Digital Contest s.r.l. con sede in Torino – via Papacino, 2).

  • Trattandosi di operazione a premi rivolta ai consumatori finali non è dovuta la ritenuta alla fonte del 25% a titolo IRPEF.


ALLEGATO PREMI

Premio Soglia Crediti
- Happy Video (video illimitati per 2 giorni)
- Codice ‘Nike’ valido per uno del sconto 20% sul sito e-commerce Nike.com (codici utilizzabili fino al 31 agosto 2017)
- Codice ‘Moleskine’ valido per personalizzazione gratuita nuova agenda/taccuino acquistata online o in negozio (codici utilizzabili fino al 31 ottobre 2017)
- Codice ‘Nord a Food’ valido per sconto 30% sul sito e-commerce danordafood.it (codici utilizzabili fino al 31 ottobre 2017)
200
- Happy 2 Giga (2 Giga per 2 giorni)
- Happy Vodafone No Limits (chiamate illimitate verso numeri mobili Vodafone per 1 settimana)
- Glamour (6 numeri di rivista in formato digitale)
500
- Happy Giga Night (internet illimitato dalle 23 alle 7 per 1 settimana)
- Ristoranti 2x1 (voucher da utilizzare presso i ristoranti che verranno di volta in volta indicati sul sito vodafonehappy.circuitiperdue.it con indicazione dei limiti quali, senza pretesa alcuna di esaustività, esclusione bevande, limiti temporali per la fruizione)
800
- Happy 4 Giga (4 Giga per 1 settimana)
- Happy No Limits Week (chiamate illimitate verso tutti per 1 settimana)
- Attrazioni 2x1 (voucher da utilizzare per le attrazioni che verranno di volta in volta indicate sul sito vodafonehappy.circuitiperdue.it con indicazione dei limiti quali, senza pretesa alcuna di esaustività, numero di persone, eta` per la partecipazione, limiti temporali per la fruizione)
- Vanity Fair (49 numeri di rivista in formato digitale)
1.000
- Auricolari In ear Stereo
- Codice ‘MYMOVIESLIVE’ valido per 3 mesi di abbonamento (3 mesi di visione sulla piattaforma MYmovies.it, (codici utilizzabili fino al 30 novembre 2017 – la visione si interromperà automaticamente alla scadenza)
1.500
- Guida Marco Polo 2.000
- Happy 10 Giga (10 Giga per 4 settimane)
- Happy No Limits (chiamate illimitate verso tutti per 4 settimane)
- Supporto Universale Auto
- AD (11 numeri di rivista in formato digitale)
- Codice ‘Infinity’ valido per 6 mesi di abbonamento (6 mesi di visione sulla piattaforma Infinity – la visione si interromperà automaticamente alla scadenza)
2.500
- Hotel 2x1(voucher da utilizzare presso gli alberghi che verranno di volta in volta indicati sul sito vodafonehappy.circuitiperdue.it con indicazione dei limiti quali, senza pretesa alcuna di esaustività, numero di persone per camera, eventuali pasti/bevande/servizi aggiuntivi inclusi od esclusi, limiti temporali per la fruizione) 3.000
- Auricolare Bluetooth 4.000
- Rockbox Cube Fresh & Rebel 8.000
- Happy 50 Giga (50 Giga in 4G ad alta velocità validi per un anno) 12.000